Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Officina e manutenzione

Officina e manutenzione L'angolo dei meccanici
Sezione sponsorizzata da SKS Germany

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-05-2011, 22:40:50   #41
ventus
Gregario

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 10 Post(s)
ventus Distinto
Sul fatto che i Rpin sia il massimo della precisione concordo. tuttavia sono certo che se si continua a sviluppare la FM i risulatati sarebbero identici in temini di precisione ed affidabilità. Al momento, per onestà, devo riconoscere che la FM va benissimo ma se provate a pulire la catena e poi, dopo averla oliata, la avvolgete in uno straccio e la fate girare vi accorgete che riuscite a distingue dove è collacata la FM. Il che tradotto significa che da qualche parte sfrega anche sugli ingranaggi della guarnitura e del cambio.
Attrezzi Park Tool su Amazon

Vecchio 14-05-2011, 22:44:40   #42
SCR1
Maglia Gialla

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized SL4
Mentioned: 58 Post(s)
Tagged: 29 Thread(s)
Quoted: 2894 Post(s)
SCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 Angelico
No questo , non lo confermo , su una guarnitura 10 V o 11 V , la FM è precisa altrimenti il cambio starnutisce e non poco.
Difficile avere eccedenze su una trasmissione che lavora con 3 decimi di gap

Ultima modifica di SCR1 : 15-05-2011 alle ore 08:59:54
SCR1 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 15-05-2011, 00:34:30   #43
zemp
Novellino

Bici: Wilier Triestina...2002
Quoted: 0 Post(s)
zemp non giudicato
Stasera mi sono preso una catena originale campy perchè l'altra si era allungata abbastanza, io utilizzo questa falsa maglia

http://www.btwincycle.com/IT/falsa-m...10v-113811331/

la danno anche per campy.
il motivo che utilizzo la falsa maglia è fondamentalmente la velocità di smontaggio dato che ci metto già abbastanza tempo a togliere le pedivelle con il 52/39 e 12/26 e 50/34 e 13/29.
poi da decathlon 2 false maglie come quelle sopra mi costano 5 euro ....2 pin campy ....non lo sò forse meno...ma anche li bisogna sempre individuarli sulla catena......

Sarà ma la unica catena che mi si è aperta è quella che monta la mtb della mia ragazza (chiusa da me con il pin shimano).........e lei l'ha rotta mettendo l'11 -22

ciao
p.s.avessi i soldi che mi escono dalle tasche avrei 2 bici : una da salita e una da pianura montate ""con il pin"" e lo smagliatore da 120 euro
zemp non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 15-05-2011, 09:01:47   #44
SCR1
Maglia Gialla

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized SL4
Mentioned: 58 Post(s)
Tagged: 29 Thread(s)
Quoted: 2894 Post(s)
SCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 Angelico
Citazione:
Sarà ma la unica catena che mi si è aperta è quella che monta la mtb della mia ragazza (chiusa da me con il pin shimano).........e lei l'ha rotta mettendo l'11 -22
E questo è un problema tuo , non certo della shimano ne del pin reinforced, perchè se inserito bene non si apre neanche con una cannonata.

Per il resto concordo in pieno
Vecchio 15-05-2011, 21:37:03   #45
ventus
Gregario

Quoted: 10 Post(s)
ventus Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da SCR1 Visualizza messaggio
No questo , non lo confermo , su una guarnitura 10 V o 11 V , la FM è precisa altrimenti il cambio starnutisce e non poco.
allora l'intoppo è altrove e non sulla catena, ma mi pare strano.
Vecchio 17-07-2014, 23:30:27   #46
philippe gilbert 1977
Pignone

Bici: rose front psycho path
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 176 Post(s)
philippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da SCR1 Visualizza messaggio
devo mettere una catena ultranarrow record 10 v,non ho l'apposito attrezzo campagnolo per chiudere il pin,ho 3 possibilita':
a)utilizzo l'attrezzo smagliacatena che ho della decathlon per pin chiusura
b)utilizzo una falsamaglia kmc 10 v nuova ma per shimano
c)utilizzo la falsamaglia usata della vecchia catena KMC che vado a sostituire
philippe gilbert 1977 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 08:40:25   #47
bradipus
Scalatore

Bici: qualunquemente
Mentioned: 40 Post(s)
Tagged: 22 Thread(s)
Quoted: 1562 Post(s)
bradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beato
Citazione:
Originalmente inviato da philippe gilbert 1977 Visualizza messaggio
devo mettere una catena ultranarrow record 10 v,non ho l'apposito attrezzo campagnolo per chiudere il pin,ho 3 possibilita':
a)utilizzo l'attrezzo smagliacatena che ho della decathlon per pin chiusura
b)utilizzo una falsamaglia kmc 10 v nuova ma per shimano
c)utilizzo la falsamaglia usata della vecchia catena KMC che vado a sostituire
hai già aperto una discussione su questo tema, dove ti ho già risposto io: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=181326
Vecchio 21-07-2014, 23:50:01   #48
philippe gilbert 1977
Pignone

Bici: rose front psycho path
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 176 Post(s)
philippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminosophilippe gilbert 1977 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bradipus Visualizza messaggio
hai già aperto una discussione su questo tema, dove ti ho già risposto io: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=181326
si hai ragione
intanto ho montato la catena ma ho rotto il pin con smaglia catena non originale e sono in attesa di falsamaglia KMC per campy
la mia vecchia catena KMC ha una falsamaglia 10s che funzionava benissimo,posso utilizzarla anche sulla catena record ultranarow?
philippe gilbert 1977 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 23:54:39   #49
bradipus
Scalatore

Bici: qualunquemente
Mentioned: 40 Post(s)
Tagged: 22 Thread(s)
Quoted: 1562 Post(s)
bradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beatobradipus Beato
Citazione:
Originalmente inviato da philippe gilbert 1977 Visualizza messaggio
si hai ragione
intanto ho montato la catena ma ho rotto il pin con smaglia catena non originale e sono in attesa di falsamaglia KMC per campy
la mia vecchia catena KMC ha una falsamaglia 10s che funzionava benissimo,posso utilizzarla anche sulla catena record ultranarow?
per la falsamaglia ti avevo già risposto qua: http://www.bdc-forum.it/showpost.php...7&postcount=10

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44:47.