Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > AAA Compagni di avventura cercasi > Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-07-2012, 18:33:55   #1
dolomitico
Apprendista Cronoman

Bici: Canyon²
Mentioned: 34 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1089 Post(s)
dolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellare
Giro del Brenta - Che fatica !

Eccomi qui, reduce da un giro decisamente troppo duro sopratt tenuto conto che per 15 gg ero al mare in riposo assoluto!!!

La voglia di risalire in sella era tanta, così approfittando dell'ultimo giorno di ferie e di un meteo fantastico ho deciso di fare un giro che avevo programmato da tempo.

Partito da Egna ho fatto Mezzocorona-Andalo-Molveno-Stenico-passo Daone-val Rendena-Pinzolo-Madonna di Campiglio-Campo Carlo Magno-Dimaro-Malè-Cles-Mezzocorona-casa.
TOT: 190 km D+ 3500m ca. 7h45' effettivi.

La mazzata è stata il passo Daone: una salita di ca. 8km con pendenze medie del 10-11% e punte del 14% non la conoscevo, altrimenti avrei fatto il giro da Tione. Pure la discesa era alquanto pericolosa.

Piccola crisi di fame dopo Pinzolo, poi ventaccio contrario da Dimaro fino a Cles. Fortuna che a Dimaro ho trovato un market aperto e mi sono rifornito a dovere.

Per il resto devo dire bel giro dal punto di vista paesaggistico (stupenda la strada dalle parti di Stenico) però dopo 15 gg di riposo è stato un po' eccessivo, ho sopravvalutato la mia forma, diciamo che la voglia di riprendere è stata un'ottima benzina.

dolomitico non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 16-07-2012, 20:19:35   #2
Rapasave
Maglia Amarillo

Bici: Corsabike Systema Superlight
Mentioned: 91 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2420 Post(s)
Rapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave AngelicoRapasave Angelico
Invia un messaggio via MSN a Rapasave Invia un messaggio tramite Skype™ a Rapasave
Citazione:
Originalmente inviato da dolomitico Visualizza messaggio
Eccomi qui, reduce da un giro decisamente troppo duro sopratt tenuto conto che per 15 gg ero al mare in riposo assoluto!!!

La voglia di risalire in sella era tanta, così approfittando dell'ultimo giorno di ferie e di un meteo fantastico ho deciso di fare un giro che avevo programmato da tempo.

Partito da Egna ho fatto Mezzocorona-Andalo-Molveno-Stenico-passo Daone-val Rendena-Pinzolo-Madonna di Campiglio-Campo Carlo Magno-Dimaro-Malè-Cles-Mezzocorona-casa.
TOT: 190 km D+ 3500m ca. 7h45' effettivi.

La mazzata è stata il passo Daone: una salita di ca. 8km con pendenze medie del 10-11% e punte del 14% non la conoscevo, altrimenti avrei fatto il giro da Tione. Pure la discesa era alquanto pericolosa.

Piccola crisi di fame dopo Pinzolo, poi ventaccio contrario da Dimaro fino a Cles. Fortuna che a Dimaro ho trovato un market aperto e mi sono rifornito a dovere.

Per il resto devo dire bel giro dal punto di vista paesaggistico (stupenda la strada dalle parti di Stenico) però dopo 15 gg di riposo è stato un po' eccessivo, ho sopravvalutato la mia forma, diciamo che la voglia di riprendere è stata un'ottima benzina.
Fatto lo stesso giro 1 settimana fa ma al posto del passo daone ho fatto passo durune e poi ancora il passo mendola

Ciao
Save
Rapasave è connesso ora   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 16-07-2012, 21:10:54   #3
mabon12
Apprendista Cronoman

Bici: Non sono mai abbastanza!
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 721 Post(s)
mabon12 Beatomabon12 Beatomabon12 Beatomabon12 Beatomabon12 Beatomabon12 Beatomabon12 Beatomabon12 Beatomabon12 Beatomabon12 Beatomabon12 Beato
Certo che riprendere la bici con un giro del genere dopo 15 gg di riposo assoluto...
Vecchio 16-07-2012, 21:54:18   #4
dolomitico
Apprendista Cronoman

dolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellaredolomitico Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da mabon12 Visualizza messaggio
Certo che riprendere la bici con un giro del genere dopo 15 gg di riposo assoluto...
E' perché ero uscito ieri, però una volta arrivato a Bz e salito al Renon a Collalbo ho dovuto girare la bici per scappare dal temporale in arrivo, per cui oggi volevo rifarmi dalla delusione.

Poi il tour del Brenta l'avevo in programma da mo', ma non ero riuscito a beccare una bella giornata senza rischio temporale... quindi l'occasione fa il ciclista.
dolomitico non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 16-07-2012, 21:55:10   #5
dolomitico
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Rapasave Visualizza messaggio
Fatto lo stesso giro 1 settimana fa ma al posto del passo daone ho fatto passo durune e poi ancora il passo mendola

Ciao
Save
Se avessi fatto il passo Daone non ne avresti avuto più per la Mendola
Vecchio 17-07-2012, 14:13:44   #6
scavez
Gregario

Bici: finalmente l'aeroad
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 126 Post(s)
scavez Luminososcavez Luminososcavez Luminososcavez Luminososcavez Luminososcavez Luminoso
in teoria è il giro che dovrei fare io tra un paio di settimane però al contrario.dico in teoria perchè non ho ancora deciso definitivamente.mi fa un po paura come giretto.vedrò!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 17-07-2012, 17:11:47   #7
Maurice1984
Apprendista Cronoman

Bici: LaPierre Xelius 900
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 683 Post(s)
Maurice1984 Ottimo e abbondanteMaurice1984 Ottimo e abbondanteMaurice1984 Ottimo e abbondanteMaurice1984 Ottimo e abbondante
Complimenti Paolo,dopo 15 giorni di stop non è da tutti fare un giro così...il Grappa è andato male, ho scritto nella sezione rando quello che è successo. Ho portato a casa solo 3 versanti, 170 km e 5000 metri di dislivello...
Vecchio 18-07-2012, 09:46:49   #8
trap78
Pedivella

Bici: alla ricerca...
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 19 Post(s)
trap78 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da Maurice1984 Visualizza messaggio
Complimenti Paolo,dopo 15 giorni di stop non è da tutti fare un giro così...il Grappa è andato male, ho scritto nella sezione rando quello che è successo. Ho portato a casa solo 3 versanti, 170 km e 5000 metri di dislivello...
mi piace il tuo
SOLO tre versanti.....
SOLO 170 km e soprattutto
SOLO 5000 metri di dislivello....
trap78 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 22-09-2014, 07:57:56   #9
rapportoagile
Moderatoren

Bici: Scapin Dyapason
Mentioned: 90 Post(s)
Tagged: 18 Thread(s)
Quoted: 2591 Post(s)
rapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subitorapportoagile Santo Subito
Passo Daone e Giro d'italia 2015

Citazione:
Originalmente inviato da dolomitico Visualizza messaggio
Rispolvero questa discussione, perchè ieri ho provato anch'io questo famigerato Passo Daone. Ero a fare il WE in Trentino dagli suoceri, che abitano poco lontano e da tempo mi incuriosiva questa salita. Poi quanto ho saputo che ci passerà il Giro d'Italia 2015, la curiosità si è fatta irresistibile. Porca Vacca! ...è proprio una salita tosta! Praticamente tutta al 10%, con qualche breve falsopiano, ma anche tratti al 14%. Solo dopo Montagne la pendenza si addolcisce un po' (6/7%). Secondo me potrà essere il trampolino di lancio per chi vorrá vincere la tappa del 24 maggio 2015, che arriverá poi a Madonna di Campiglio.
Credo che andró a posizionarmi poco prima dell'abitato di Montagne, dove c'é un punto che permette di vedere un bel po' di tratto sottostante.

Poi ho scollinato in direzione Val Rendena, quando a 3/4 di discesa mi sono accorto di aver dimenticato sul passo la mantellina (Gore Oxygen).
Troppo costosa per non tornare su e sperare di ritrovarla. Quindi ho girato la bici e ho fatto anche l'altro versante (meno duro). La mantellina l'ho ritrovata, per fortuna, ma poi ho deciso di scendere da dove ero salito, anche perchè la discesa per Spiazzo era in ombra, ed era freschetto.
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_20140921_085238.jpg‎ (117.9 kB, 18 visite)

Ultima modifica di rapportoagile : 22-09-2014 alle ore 08:18:35
rapportoagile non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 22-09-2014, 08:37:25   #10
gregory46
Apprendista Velocista

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 403 Post(s)
gregory46 Luminosogregory46 Luminosogregory46 Luminosogregory46 Luminosogregory46 Luminosogregory46 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Quindi ho girato la bici e ho fatto anche l'altro versante (meno duro).
da qualche parte avevo letto che questo versante è diù duro di quello di montagne!! bo, io ho fatto una sola volta salita da montagne e discesa in val rendena e mi sembravo più duro il versante di montagne... però in una discussione altri dicevano il controario dicendo che sul versante rendenese la pendenza max è un po' minore ma non c'è un attimo di respiro.... vabbè dovrò provare anche questo versante...

quando sei andato, sabato? io sono passato sabato mattina da ragoli, stenico... (ovviamente senza salire a montagne...)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32:37.