Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte
Sezione sponsorizzata da Ready To Ride - Biomeccanica & Preparazione Atletica

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-2006, 08:05:00   #1
alby1968
Passista

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 15 Post(s)
alby1968 Molto Buonoalby1968 Molto Buono
Abbassare IG

Domada da un profano premesso che se ne già parlato mene scuso...
Cosa vuol dire abbassare indice glicemico nell' alimentazione se voglio abbssarlo come dovrei comportarmi a colazione/pranzo e cena ??
Link a integratori su Amazon

L' importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri

alby1968 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 09-11-2006, 08:26:30   #2
fabulous
Apprendista Scalatore

Bici: Colnago CX1
Quoted: 1 Post(s)
fabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da alby1968 Visualizza messaggio
Domada da un profano premesso che se ne già parlato mene scuso...
Cosa vuol dire abbassare indice glicemico nell' alimentazione se voglio abbssarlo come dovrei comportarmi a colazione/pranzo e cena ??
Quà è spiegato bene:
[Link non nella nostra whitelist, richiedi inserimento qui]

l'IG però misura solo il "peso specifico" di un cibo e va usato assieme al Carico Glicemico, che è dato da IG x <contenuto in carboidrati dell'alimento ogni 100 grammi>.

Quindi meglio un cibo ad IG più alto ma non molto "denso" di carboidrati come ad esempio la patata bollita (18 grammi di carbo ogni 100g) che un cibo ad IG più basso ma estramente denso come il pane, anche se integrale (60 grammi di carbo ogni 100g).
fabulous non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 09-11-2006, 08:49:38   #3
alby1968
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da fabulous Visualizza messaggio
Quà è spiegato bene:
[Link non nella nostra whitelist, richiedi inserimento qui]

l'IG però misura solo il "peso specifico" di un cibo e va usato assieme al Carico Glicemico, che è dato da IG x <contenuto in carboidrati dell'alimento ogni 100 grammi>.

Quindi meglio un cibo ad IG più alto ma non molto "denso" di carboidrati come ad esempio la patata bollita (18 grammi di carbo ogni 100g) che un cibo ad IG più basso ma estramente denso come il pane, anche se integrale (60 grammi di carbo ogni 100g).
Quindi una colazione con fette biscottate e miele prima di un allenamento non va bene ??

L' importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri

alby1968 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 09-11-2006, 09:00:29   #4
fabulous
Apprendista Scalatore

fabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminosofabulous Luminoso
Citazione:
Quindi una colazione con fette biscottate e miele prima di un allenamento non va bene ??
Io ci metterei comunque anche un po' di proteine (tipo uno yogurt magro), poi dipende anche da quanto prima di uscire in bici fai colazione.

Se mangi e esci dopo un'oretta al massimo, va bene scegliere dei cibi con zuccheri "veloci" e che siano facilmente digeribili.

Se invece fai colazione almeno due ore prima dell'uscita (...come in effetti si dovrebbe fare...) allora dovresti mangiare cibi a basso IG e rilascio "lento".
fabulous non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 09-11-2006, 09:05:16   #5
alby1968
Passista

Citazione:
Io ci metterei comunque anche un po' di proteine (tipo uno yogurt magro), poi dipende anche da quanto prima di uscire in bici fai colazione.

Se mangi e esci dopo un'oretta al massimo, va bene scegliere dei cibi con zuccheri "veloci" e che siano facilmente digeribili.

Se invece fai colazione almeno due ore prima dell'uscita (...come in effetti si dovrebbe fare...) allora dovresti mangiare cibi a basso IG e rilascio "lento".
Scusami ma siccome non ci capisco niente di ste cose.. cosa intendi per zuccheri velici esempio
rilascio lento esempio

E comunque grazie...

Vecchio 09-11-2006, 09:30:15   #6
fabulous
Apprendista Scalatore

Citazione:
Scusami ma siccome non ci capisco niente di ste cose.. cosa intendi per zuccheri velici esempio
rilascio lento esempio

E comunque grazie...
zuccheri veloci = carboidrati ad alto IG
zuccheri a rilascio lento = carboidrati a basso IG

Le mie due colazioni:
1) se entro un ora esco in bici: 1 yogurt greco da 150 g(FAGE 0%) + composta di mirtilli + miele
2) se esco in bici dopo almeno due ore e devo fare un "lungo": mezzo chilo di yogurt magro + succo d'agave + 2 mele
Vecchio 09-11-2006, 09:51:50   #7
brianza
Apprendista Passista

Quoted: 0 Post(s)
brianza non giudicato
ecco io per esempio mezzo chilo di yogourt prima della bici l'ho sofferto
in maniera pazzesca........pesantezza di stomaco....

ho trovato il mio ideale con gli albumi.......
Vecchio 09-11-2006, 09:53:41   #8
fabulous
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da principiante Visualizza messaggio
ecco io per esempio mezzo chilo di yogourt prima della bici l'ho sofferto
in maniera pazzesca........pesantezza di stomaco....

ho trovato il mio ideale con gli albumi.......
Eh si, conta in effetti anche la tolleranza individuale... a me gli albumi se poi esco in bici mi "tornano su"... e mi viene una nausea pazzesca.
Vecchio 10-11-2006, 21:58:53   #9
IL CICLISTA DELLA TERRA D
Apprendista Velocista

Bici: SCOTT R2
IL CICLISTA DELLA TERRA D Molto BuonoIL CICLISTA DELLA TERRA D Molto Buono
per abbassare IG a colazione devi metterci delle proteine in polvere in un pò di latte o nel caffè, la marmellata inoltre senza zucchero aggiunto e poi potresti sostituire le fette biscottate con pane di segale, devi provare però perchè potrebbe essere un pò difficile da digerire. Oppure cambiare colazione e farla di tipo salato con bresaola olio grana è un pò di pane di segale.
Ciao
IL CICLISTA DELLA TERRA D non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 10-11-2006, 22:33:03   #10
Fox
Pignone

Fox non giudicato
Citazione:
Eh si, conta in effetti anche la tolleranza individuale... a me gli albumi se poi esco in bici mi "tornano su"... e mi viene una nausea pazzesca.
IDEM... Provati con gli stessi risultati!!!

Io la mattina prima di andare in bici (e nn solo) mi preparo un frullato con 300ml di latte di soia, 2 yogurt greci (che sono abbondanti di proteine) e una banana!!!
Vi assicuro che i risultati sono eccellenti...

Ultima modifica di Fox : 10-11-2006 alle ore 22:38:29
Fox non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51:29.