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Vecchio 09-11-2006, 08:05:00   #1
alby1968
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Abbassare IG

Domada da un profano premesso che se ne già parlato mene scuso...
Cosa vuol dire abbassare indice glicemico nell' alimentazione se voglio abbssarlo come dovrei comportarmi a colazione/pranzo e cena ??
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" Poi Dio creo' la bicicletta perchè l' uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell' arduo itinerario della vita.."

L' importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri

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Vecchio 09-11-2006, 08:26:30   #2
fabulous
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Domada da un profano premesso che se ne già parlato mene scuso...
Cosa vuol dire abbassare indice glicemico nell' alimentazione se voglio abbssarlo come dovrei comportarmi a colazione/pranzo e cena ??
Quà è spiegato bene:
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l'IG però misura solo il "peso specifico" di un cibo e va usato assieme al Carico Glicemico, che è dato da IG x <contenuto in carboidrati dell'alimento ogni 100 grammi>.

Quindi meglio un cibo ad IG più alto ma non molto "denso" di carboidrati come ad esempio la patata bollita (18 grammi di carbo ogni 100g) che un cibo ad IG più basso ma estramente denso come il pane, anche se integrale (60 grammi di carbo ogni 100g).
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Vecchio 09-11-2006, 08:49:38   #3
alby1968
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Quà è spiegato bene:
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l'IG però misura solo il "peso specifico" di un cibo e va usato assieme al Carico Glicemico, che è dato da IG x <contenuto in carboidrati dell'alimento ogni 100 grammi>.

Quindi meglio un cibo ad IG più alto ma non molto "denso" di carboidrati come ad esempio la patata bollita (18 grammi di carbo ogni 100g) che un cibo ad IG più basso ma estramente denso come il pane, anche se integrale (60 grammi di carbo ogni 100g).
Quindi una colazione con fette biscottate e miele prima di un allenamento non va bene ??
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Vecchio 09-11-2006, 09:00:29   #4
fabulous
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Quindi una colazione con fette biscottate e miele prima di un allenamento non va bene ??
Io ci metterei comunque anche un po' di proteine (tipo uno yogurt magro), poi dipende anche da quanto prima di uscire in bici fai colazione.

Se mangi e esci dopo un'oretta al massimo, va bene scegliere dei cibi con zuccheri "veloci" e che siano facilmente digeribili.

Se invece fai colazione almeno due ore prima dell'uscita (...come in effetti si dovrebbe fare...) allora dovresti mangiare cibi a basso IG e rilascio "lento".
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Vecchio 09-11-2006, 09:05:16   #5
alby1968
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Io ci metterei comunque anche un po' di proteine (tipo uno yogurt magro), poi dipende anche da quanto prima di uscire in bici fai colazione.

Se mangi e esci dopo un'oretta al massimo, va bene scegliere dei cibi con zuccheri "veloci" e che siano facilmente digeribili.

Se invece fai colazione almeno due ore prima dell'uscita (...come in effetti si dovrebbe fare...) allora dovresti mangiare cibi a basso IG e rilascio "lento".
Scusami ma siccome non ci capisco niente di ste cose.. cosa intendi per zuccheri velici esempio
rilascio lento esempio

E comunque grazie...
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Vecchio 09-11-2006, 09:30:15   #6
fabulous
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Scusami ma siccome non ci capisco niente di ste cose.. cosa intendi per zuccheri velici esempio
rilascio lento esempio

E comunque grazie...
zuccheri veloci = carboidrati ad alto IG
zuccheri a rilascio lento = carboidrati a basso IG

Le mie due colazioni:
1) se entro un ora esco in bici: 1 yogurt greco da 150 g(FAGE 0%) + composta di mirtilli + miele
2) se esco in bici dopo almeno due ore e devo fare un "lungo": mezzo chilo di yogurt magro + succo d'agave + 2 mele
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Vecchio 09-11-2006, 09:51:50   #7
brianza
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brianza non giudicato
ecco io per esempio mezzo chilo di yogourt prima della bici l'ho sofferto
in maniera pazzesca........pesantezza di stomaco....

ho trovato il mio ideale con gli albumi.......
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Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei, ed è sempre quello che non si farebbe che farei, ed è come quello che non si direbbe che direi
quando dico che non è così il mondo che vorrei
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Vecchio 09-11-2006, 09:53:41   #8
fabulous
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ecco io per esempio mezzo chilo di yogourt prima della bici l'ho sofferto
in maniera pazzesca........pesantezza di stomaco....

ho trovato il mio ideale con gli albumi.......
Eh si, conta in effetti anche la tolleranza individuale... a me gli albumi se poi esco in bici mi "tornano su"... e mi viene una nausea pazzesca.
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Vecchio 10-11-2006, 21:58:53   #9
IL CICLISTA DELLA TERRA D
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IL CICLISTA DELLA TERRA D Molto BuonoIL CICLISTA DELLA TERRA D Molto Buono
per abbassare IG a colazione devi metterci delle proteine in polvere in un pò di latte o nel caffè, la marmellata inoltre senza zucchero aggiunto e poi potresti sostituire le fette biscottate con pane di segale, devi provare però perchè potrebbe essere un pò difficile da digerire. Oppure cambiare colazione e farla di tipo salato con bresaola olio grana è un pò di pane di segale.
Ciao
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Vecchio 10-11-2006, 22:33:03   #10
Fox
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Eh si, conta in effetti anche la tolleranza individuale... a me gli albumi se poi esco in bici mi "tornano su"... e mi viene una nausea pazzesca.
IDEM... Provati con gli stessi risultati!!!

Io la mattina prima di andare in bici (e nn solo) mi preparo un frullato con 300ml di latte di soia, 2 yogurt greci (che sono abbondanti di proteine) e una banana!!!
Vi assicuro che i risultati sono eccellenti...


Ultima modifica di Fox : 10-11-2006 alle ore 22:38:29
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