| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Register | FAQ | Members List | Social Groups | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
|
| Alluminio Leggero a veloce |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#1 | ||
|
Novellino
|
Atala slr 200 (Consiglio acquisto)
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, proprio perchè sono nuovo del mondo della bicicletta.
Sono 4-5 mesi che stò uscendo con ma mia mtb (su strada) ed ora finalemente mi sono deciso a comprare una bdc. Da un negoziante sotto casa ho trovato una Atala slr 200 seminuova (400 km) a 300 euro e per giunta è anche della mia misura. Volevo un parere da voi esperti su questa bici, magari qualcuno di voi ce l'ha e mi saprà dire pregi e difetti, ma soprattutto vorrei sapere se va bene per un principiante come me. Vi rigrazio anticipatamente Saluti Rocco Last edited by alaskiblu; 05-05-2008 at 18:24:24. |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Apprendista Velocista
|
Quote:
![]() A vederla sul sito Atala, è una bici estremamente entry level. Se non vuoi spenderci molto per iniziare può andar bene, altrimenti devi aumentare il tuo budget!
|
|
|
|
#3 | |
|
Novellino
|
Quote:
Rientra pienamente nel mio budget (considerando che sono uno studente), è per questo che la stò valutando. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Apprendista Velocista
|
In alternativa dai un'occhiata anche alle bdc Decathlon...
|
|
|
#5 |
|
Novellino
|
Le ho viste, solo che sono veramente pesanti, sono in acciaio, questa almeno è in alluminio e a quando l'ho presa in mano sembrava anche abbastanza leggera!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Pignone
|
va bene, vai tranquillo... mettici sopra kilometri e kilometri e poi ci investi qualche soldo con un buon gruppo o fai un upgrade passo passo (parola di universitario come te che ha fatto la stessa cosa
). l'importante occhio che sia di taglia corretta.... a quel punto via a fare strada
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Pignone
|
dimenticavo, guardati questa recensione sulla slr400 sempre in alluminio
http://www.ciclismoonline.it/edispor...7?OpenDocument
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Novellino
|
Quote:
Fino ad adesso sono uscito sempre con la mtb, e da gennaio ho fatto 830 km, e le mie uscite sono state sempre in compagnia di persone con la bcd (una 80 di km per uscita), una fatica assurda, ma ci stavo dietro. Per quanto riguarda la taglia, è una M, il negoziante mi ci ha fatto salire sopra e ha detto che va bene per me, io sono alto 1,75. Appena la prendo vi posto qualche foto Grazie dei consigli Buona serata |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Pignone
|
capisco eccome... in ogni caso tutti quei km fatti in mtb restando "in gruppo" con bdc, con questa li stacchi al primo cavalcavia
la cosa migliore è distruggerla nei componenti (nel senso di fare km su km) e poi step by step ogni componente che arriva a fine vita gli trovi qualcosa migliore e via dicendo. Buone pedalate quindi!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Velocista
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 60 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prendila..
E' stata la mia prima bici, ce l'ho ancora e ne sono soddisfattissimo..nulla da invidiare alle bici migliori.. La mia usciva con i cerchi alexrims ke sn pessimi, non frenano bene.. Quelli nuovi sn diversi, magari frena bene.. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|