Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Metodologie di allenamento

Metodologie di allenamento Sezione sponsorizzata da Massarob.info - Professional Training Systems

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-2008, 20:50:53   #1
angiolettomessi
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
angiolettomessi non giudicato
Quante volte alla settimana mi devo allenare?

Premettendo che ho iniziato a praticare ciclismo da una settimana, quante volte mi consigliate di allenarmi?
Link a integratori su Amazon

angiolettomessi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 20:58:47   #2
GIBOVOLA
via col vento

GIBOVOLA non giudicato
VAI su ciclopedi c'è un ottimo programma generico d'allenamento
GIBOVOLA non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 21:08:21   #3
Soccio
Maglia Amarillo

Bici: Bianchi XL Carbon
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 56 Post(s)
Soccio Ottimo e abbondanteSoccio Ottimo e abbondanteSoccio Ottimo e abbondanteSoccio Ottimo e abbondante
Invia un messaggio tramite Skype™ a Soccio
Citazione:
Originalmente inviato da angiolettomessi Visualizza messaggio
Premettendo che ho iniziato a praticare ciclismo da una settimana, quante volte mi consigliate di allenarmi?
dipende da quanto tempo hai...
se puoi inizia con almeno 3.....la bici deve prima piacerti..e poi iniziare a durarci fatica....
Soccio non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 21:28:57   #4
S&P
Passista

Quoted: 1 Post(s)
S&P non giudicato
Se puoi 6, uno almeno riposa... però se è una settimana che pedali credo che solo il male al soprasella ti renderebbe difficile la cosa.
Diciamo che se puoi andarci almeno a giorni alterni e cercando di fare percorsi via via più lunghi può essere un buon inizio.
Vecchio 30-05-2008, 12:53:37   #5
barce
Apprendista Cronoman

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 278 Post(s)
barce Ottimo e abbondantebarce Ottimo e abbondantebarce Ottimo e abbondantebarce Ottimo e abbondante
Secondo me dovresti iniziare con tre giorni settimanali + uscita domenicale, ma già solo tre giorni dovrebbero bastare.
barce non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 30-05-2008, 19:45:09   #6
maxTN
Pignone

maxTN non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da barce Visualizza messaggio
Secondo me dovresti iniziare con tre giorni settimanali + uscita domenicale, ma già solo tre giorni dovrebbero bastare.
ma 3 uscite settimanali + la domenica... ci si trova a fare 2 uscite in 2 giorni però

io sono nella sua stessa situazione... ho fatto 3 uscite al momento ma non mi pongo il problema... vado a giorni alterni indipendentemente dai giorni della settimana
maxTN non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 30-05-2008, 19:47:50   #7
mormar02
Apprendista Scalatore

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 137 Post(s)
mormar02 Ottimo e abbondantemormar02 Ottimo e abbondantemormar02 Ottimo e abbondante
per iniziare tre giorni a settimana bastano....anche perchè se fra un allenamento e un altro non metti un giorno di riposo dopo un paio di settimane non cammini più dal mal digambe...inizia così, poi pian piano aumentarai..
mormar02 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 03-06-2008, 20:10:35   #8
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 38 Post(s)
Tagged: 13 Thread(s)
Quoted: 1888 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Citazione:
Originalmente inviato da S&P Visualizza messaggio
Se puoi 6, uno almeno riposa... però se è una settimana che pedali credo che solo il male al soprasella ti renderebbe difficile la cosa.
Sei matto?

L'ho fatto io per quando iniziai con la bici di un amico (era agosto) e dopo 4 giorni ero di una stanchezza che mi presi 2 giorni di riposo. E ti assicuro che i chilometraggi erano ridicoli.

Citazione:
Diciamo che se puoi andarci almeno a giorni alterni e cercando di fare percorsi via via più lunghi può essere un buon inizio.
Sulla seconda parte della risposta mi trovi d'accordo.
Shinkansen non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 04-06-2008, 11:32:39   #9
airmat
Apprendista Cronoman

Bici: FM-028 => CHImera
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 484 Post(s)
airmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelico
Invia un messaggio via MSN a airmat
Se hai appena iniziato fai al max 1 giorno allenamento ed 1 riposo. Parti facendo solo pianura e poki km (inizierei da 30 x poi salire a seconda dei postumi :D ), cerca di pedalare agile e cura la posizione sulla bici, ma molto dipende dal tuo livello "atletico": se sei allenato, leggasi altri sport, puoi partire con + km e qualke salitella leggera e breve. col tempo impareai a conoscerti e saprai come migliorare

Ovviamente studiati le centinaia di discussioni sul forum senza dimenticare ke molti macinano migliaia di km all'anno e da parekki anni... non mi sembra il tuo caso xò :D
Vecchio 08-06-2008, 20:02:15   #10
marcuzzo
Apprendista Velocista

Quoted: 5 Post(s)
marcuzzo Luminosomarcuzzo Luminosomarcuzzo Luminosomarcuzzo Luminosomarcuzzo Luminoso
Ma la media del forum quant 'è? io ogni uscita o quasi mi alleno come fosse l'ultima e a volte mi sembra due giorni non siano sufficienti al recupero mi capitano dei giorni no in cui quando vedo che non riesco a dare tutto l'affronto come una cicloturistica voi riuscite ad allenarvi intensamente 2 giorni di seguito?
Una volta mi sembra di aver sentito nei dvd di Cassani che Sassi diceva che gli allenamenti veramente pesanti sono 1+gara o 2 allenamenti alla morte vi risulta?

marcuzzo non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55:31.