Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Abbigliamento e altre parti

Abbigliamento e altre parti Abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro.
Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-05-2009, 22:42:52   #1
jungleland89
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
jungleland89 non giudicato
Dolore in sella.....

Salve. Fino ad oggi ho percorso circa 500 km con la nuova bici ed ogni volta dopo mezz'ora di pedalata perdo la sensibilità dei genitali....proprio non li "sento" più... la sella è una fizik arione. potrebbe essere un problema di sella, posizione, oppure semplicemente passerà solo facendo km?
Abbigliamento da ciclismo su Amazon

jungleland89 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 26-05-2009, 22:49:40   #2
SCR1
Maglia Gialla

L'avatar di SCR1

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized SL4
Mentioned: 43 Post(s)
Tagged: 21 Thread(s)
Quoted: 2426 Post(s)
SCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 AngelicoSCR1 Angelico
Mmmmm..
Io proverei da subito con una sella scaricata nella zona perineale, perchè il sintomo è di una riduzione del flusso sanguigno.

Almeno che tu non sia alto di sella, anche quello conta.
SCR1
Vecchio 26-05-2009, 22:52:00   #3
Predator
Maglia Iridata

L'avatar di Predator

Bici: specy
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 413 Post(s)
Predator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator StellarePredator Stellare
..un primo consiglio che potrei darti è quello di regolare la punta della sella con qualche mm in giù...
mi ricordo che un paio di anni fa di aver usato la tu sella e solo dopo pochi Km i miei gioielli di famiglia erano completamente massacrati a tal punto di dover rientrare a casa pedalando in piedi.

Un atleta in corsa è una scultura in movimento.(Moses)
Predator non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 09:45:02   #4
clauddd
via col vento

Bici: Cannondale Caad 9 Dura Ace
clauddd Molto Buonoclauddd Molto Buono
Invia un messaggio via MSN a clauddd
ho avuto il tuo stesso problema e per fortuna l'ho risolto dopo tante peripezie.
il problema dipende dalla posizione in bici
dalla posizione IN sella
dalla posizione DELLA sella
dall'altezza manubrio
e dalla distanza dal manubrio.

io mi farei vedere da un biomeccanico e proverei (come dice anche SCR1) una sella che scarica la zona perineale. una con il taglio centrale.
se hai la fortuna di trovare un rivenditore che te ne fa provare più di una come è successo a me, vai ancora meglio.

ciaociao
clauddd non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 09:51:21   #5
alby1968
Passista

L'avatar di alby1968

Quoted: 15 Post(s)
alby1968 Molto Buonoalby1968 Molto Buono
prima vai da un biomeccanico e valuta la tua posizione in bici.. questo è il punto di partenza poi puoi fare altre considerazioni tipo quella di cambiare sella.
Tieni presente che in tanti hanno cambiato fino a 4 selle prima di trovare quella che si adatta al fondoschiena, anche il sottoscritto ha avuto dei problemi con la sella fai un cerca per trovare le discussioni a riguardo.

L' importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri

alby1968 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 09:53:09   #6
albertissimo
Apprendista Passista

L'avatar di albertissimo

Bici: Cannondale S6 Dura Ace
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 202 Post(s)
albertissimo Luminosoalbertissimo Luminosoalbertissimo Luminosoalbertissimo Luminosoalbertissimo Luminosoalbertissimo Luminoso
Ti dico anche la mia esperienza. A me capita alle volte con la stessa bici e la stessa sella.
Non dipende dal chilometraggio. Mi è capitato di sentire quella sensazione che racconti tu anche al ventesimo chilometro di un'uscita e di non sentirla al 140esimo.
ah, e una volta successo durante un'uscita in genere non mi ricapita.
Ora lascio spazio agli esperti della biomeccanica. La mia era solo un' esperienza di vita vissuta...haloa!!!
albertissimo non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 09:57:37   #7
sarabeppe
Scalatore

L'avatar di sarabeppe

Bici: Passoni top evolution -trek 6.9 -scapin r8-gios compact
Mentioned: 31 Post(s)
Quoted: 713 Post(s)
sarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendido
abbassa la punta della sella di qualche mm poi valuta la cosa
sarabeppe non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 17:10:24   #8
clauddd
via col vento

Bici: Cannondale Caad 9 Dura Ace
clauddd Molto Buonoclauddd Molto Buono
Invia un messaggio via MSN a clauddd
il punto è che bisogna trovare una sella giusta con la larghezza giusta e che scarichi il peso dalla zona perineale. poi bisogna regolarla per bene.
io penso che abbassare la punta della sella potrebbe nn risolvere il problema in quando potrebbe provocare uno scivolamento in avanti sulla sella.
io ho provato 8 selle e le sette precedenti erano tutte strette: tutte 130 mm.
poi ho provato una da 140 mm ed è andata bene, ma se si trova troppo distante dal manubrio, in presa alta tendo ad avvicinarmi al manubrio stesso e a scivolare in avanti sulla sella spostandomi dalla posizione giusta di appoggio ad una posizione più stretta che mi comporta quel famoso fastidio di cui parliamo.

quindi penso che voglia tanta pazienza e volontà di capire la posizione perfetta.

purtroppo non tutti siamo uguali ed ognuno ha esigenze diverse.

cerca di capire le tue.
clauddd non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 22:36:20   #9
MATRIX69
Pedivella

Bici: Cervelo R3 2011 Sram Red Black Rotor Q-Rings
MATRIX69 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da clauddd Visualizza messaggio
il punto è che bisogna trovare una sella giusta con la larghezza giusta e che scarichi il peso dalla zona perineale. poi bisogna regolarla per bene.
io penso che abbassare la punta della sella potrebbe nn risolvere il problema in quando potrebbe provocare uno scivolamento in avanti sulla sella.
io ho provato 8 selle e le sette precedenti erano tutte strette: tutte 130 mm.
poi ho provato una da 140 mm ed è andata bene, ma se si trova troppo distante dal manubrio, in presa alta tendo ad avvicinarmi al manubrio stesso e a scivolare in avanti sulla sella spostandomi dalla posizione giusta di appoggio ad una posizione più stretta che mi comporta quel famoso fastidio di cui parliamo.

quindi penso che voglia tanta pazienza e volontà di capire la posizione perfetta.

purtroppo non tutti siamo uguali ed ognuno ha esigenze diverse.

cerca di capire le tue.
idem: mi ha salvato solo la Specialized toupe' da 143mm di larghezza. ne' selle italia ne' smp (tutte a 130mm) mi avevano risolto il problema. ps: sono 173 x 72 kg.
MATRIX69 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 27-05-2009, 23:21:31   #10
jungleland89
Novellino

jungleland89 non giudicato
mi sta già seguendo un biomeccanico. a febbraio ho fatto il primo test con qualche modifica alla sella e pedali. mi ha suggerito di fare circa 300 km con quelle modifiche per poi tornare per il secondo test. purtroppo pochi giorni prima del secondo test mi sono rotto il malleolo. adesso sto recuperando un po' alla volta la posizione e soprattutto i "muscoli" prima di tornare dal biomec. quando tornerò vedremo anche di questo problema. grazie delle tante risposte.

jungleland89 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40:12.