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Old 14-04-2010, 14:03:22   #11
pbass71
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Originally Posted by rosarios View Post
ciao a tutti vorrei chiedervi un parere:fin ora sulla mia bici sintesi montavo un rapporto 34/50 ed in pendenza facevo un po' fatica.Quindi sull'anteriore ho cambiato mettendo 36/52 (11/28 post)ma ancora peggio.Credo mal consigliato al posteriore avevo il 21/24 poi 22/25 e con il mio gruppo sono tornato ad un pari livello.Ne io distacco loro ne loro me.Per migliorare ulteriormente specie in pendenze dal 5 al 12% vorrei personalizzare i rapporti per cui che ne pensate di questa sequenza? 13-15-17-19-21-22-23-25-27-30?
GRAZIE mille!
Condivido chi ti consiglia di variare/aumentare il tuo allenamento... ma a parte questo, cerco di rispondere con lo sviluppo metrico dei singoli rapporti che hai citato.

Se ho ben capito, montavi la 50x34 con i pignoni finali 21-24 e poi 22-25.
Vediamo il primo:
con il 34x21 = sviluppo metrico di 3.39 metri
con il 34x24 = 2.97 mt.

Col 22-25 avevi:
34x22 = 3.24 mt
34x25 = 2.85

Come vedi, siamo lì.... 15 cm e 12 cm di differenza.... ci siamo.

Se facevi fatica, anche con il 34x25... chi te l'ha fatto fare di cambiare addirittura la guarnitura passando ad una 52x36??
Ok, ci hai messo il 28 dietro:
36x28 = 2.69, dunque vai bene in salita. Eccome!

Vorresti passare al 27-30 dietro:
36x27 = 2.79 mt
36x30 = 2.52 mt

certo che puoi.... però te lo consiglio pure io: allenati e sforzati ad andare meglio in salita oppure fai salite con meno %...

Sennò ti prendi il nuovo gruppo SRAM Apex che con il 50x34 ci abbina un pacco pignoni da 10 velocità con un 11-34 (hai letto bene: 34). Lo hanno costruito apposta per evitare la tripla.

Ma allenati, è meglio. E più divertente.
Ciao.
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Old 14-04-2010, 21:52:21   #12
rosarios
Novellino
 
Join Date: Mar 2010
Bici: sintesi
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rosarios Non giudicato
Vi ringrazio per i vostri interventi..grazie ragazzi!Comunque adesso sto allenandomi facendo queste ripetute al simulatore:10 min.di riscaldamento 39/19 80-85 pedalate,2-4 min.pendenza 6% 60-80 ped. ,5 min.di rec. 39/17 il tutto per un'ora.Dopo faccio 15/20 min.di fondo lento e 10 min.di defaticamento 39/25 circa 100 ped.al min. Che ne pensate?

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